Il servizio di hot-line e assistenza remota consente ai nostri tecnici di intervenire al telefono o mediante connessione remota, nel momento stesso in cui il problema o una generica richiesta di assistenza vengono segnalati. In questo modo l’assistenza è immediata, le situazioni di fermo del sistema vengono ridotte al minimo ed anche i costi per il cliente risultano ottimizzati, limitando gli interventi sul posto solamente in caso di effettiva necessità.
La modalità principale di intervento sulla maggior parte delle apparecchiature è attraverso l'accesso diretto con connessione "da remoto". Questa modalità ci permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software, legati alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e di aggiornamento e manutenzione, istantaneamente, senza perdite di tempo, consentendo ai nostri clienti la massima continuità nel lavoro.
In caso di guasti o difetti alle apparecchiature informatiche o in caso di installazioni di nuove apparecchiature si interviene on-site presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il trasferimento nel nostro laboratorio. Il servizio di assistenza, in questi casi, garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive.
