HTC EyE

Il numero di indiscrezioni e di rumors che si sta aggirando attorno al nuovo HTC Eye, che verrà presentato e lanciato il prossimo 8 ottobre, è veramente sorprendente.

Partiamo subito da ciò che al momento sembra essere il suo set di specifiche tecniche che partono dalla presenza di uno schermo da 5.2 pollici con una risoluzione pari a 1080p. La risoluzione Full HD su questa superficie consente di raggiungere una densità di pixel per pollice pari a 423ppi.

Un’altra specifica sulla quale possiamo essere abbastanza certi riguarda invece il versante del chipset del nuovo HTC Eye che dovrebbe dunque essere unoSnapdragon 801 da 4 core con una CPU Krait 400 ed una Adreno 330 a livello di GPU. Ad essere onesti e senza voler fare troppo i sensazionalisti le indiscrezioni sicure su questo nuovo HTC si devono fermare qui.

Possiamo però aggiungere che, sembrerebbe sia in arrivo per questo HTC Eye, una doppia fotocamera con sensore principale da 13 MP, in linea con i suoi futuri competitor di mercato, ed un sensore secondario da 2 MP ma non possiamo mettere la mano sul fuoco. Ora se prendessimo per buone le indiscrezioni sulla fotocamera anteriore da 2 MP dello HTC Eye dovremmo concludere che il nuovo selfie-phone made in HTC ed il nuovo HTC Eye non possono essere il medesimo modello e concludere che durante l’evento del prossimo 8 ottobre il numero di device presentati sarà almeno pari a due. Inoltre si potrebbe anche immaginare che la fotocamera waterproof possa essere montata su di un terzo e diverso smartphone per un totale di pezzi pari almeno a tre. Di converso qualcuno osserva come si potrebbe anche trattare di specifiche tecniche da accostare, a livello di fotocamera, solo al nuovo modello Eye con la conseguenza palese che le indiscrezioni sopra riportate in merito ai sensori del nuovo HTC Eye sono del tutto od almeno in parte errate.