Apple Pay è già un successo, nonostante al momento sia disponibile unicamente negli Stati Uniti. Stando a quanto dichiarato da Tim Cook alla conferenza WSJ.D, a cui ha partecipato in questi giorni, sarebbero già un milione le attivazioni nelle prime 72 ore. Un vero e proprio record, considerato come quello dei pagamenti mobile sia ancora un settore di nicchia.
Apple ha presentato il suo sistema di pagamento NFC lo scorso settembre, con l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’inaugurazione del sistema è però avvenuta lo scorso 20 ottobre e, nonostante l’opposizione di alcune catene a stelle e strisce, sarebbe già un grande successo. Lo dimostrerebbe l’incredibile numero di carte di credito attivate in sole 72 ore dal lancio, ben un milione, che si moltiplicano su altrettante transazioni.
Al momento non vi è una data di lancio ufficiale del sistema di pagamento a livello internazionale, anche se l’estensione in altre nazioni potrebbe avvenire già dai primi mesi del 2015.